FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA

BANDI DI REGATA

CAMPIONATO ITALIANO Cat. SENIOR “COASTAL ROWING”

su imbarcazioni C1x, C2x e C4x+ (F. e M.) (Valido per la Classifica Nazionale) Percorso costiero di mt. 6.600

 

CAMPIONATO ITALIANO Cat. MASTER “COASTAL ROWING”

su imbarcazioni C1x, C2x e C4x+ (F. e M.) Percorso costiero di mt 3.600

 

Lignano Sabbiadoro, 08 – 09 Ottobre 2016

 

  1. Comitato organizzatore locale (COL): Circolo Canottieri Lignano ASD in collaborazione con: Comitato Regionale FIC Friuli Venezia Giulia ed il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Udine e del Comune di Lignano Sabbiadoro
  2. Gare valide per le Classifiche nazionali nelle categorie: Senior Gara promozionale nella categoria: Master Programma gare: finali ed eventuali fasi eliminatorie come da Regolamento di regata.
  3. Percorso costiero da ripetere una volta per le eliminatorie e (parzialmente) due volte per le finali sulla distanza complessiva di mt 3.600 per le eliminatorie e per le finali Master e mt 6.600 per le finali Senior, cui si aggiungono circa mt. 50 di corsa dalla battigia alla linea di arrivo come da planimetria allegata al Regolamento di regata. – Partenza non ancorata dal riferimento tratteggiato tra la “P” (punta del molo della Terrazza Mare) e la boa 4 del tracciato – Arrivo sulla spiaggia al riferimento “ARRIVO” del tracciato
  4. Criteri di qualificazioni e finali Campionato Italiano Maschile e Femminile: 1) batterie eliminatorie; 2) finali. In ciascuna specialità, il numero degli equipaggi che parteciperanno alle finali potrà dipendere dal numero di imbarcazioni di cui riuscirà eventualmente a dotarsi il Comitato Organizzatore, nonché dal numero di imbarcazioni in uso diretto alle Società di appartenenza dei vogatori iscritti. Il Comitato Organizzatore, in collaborazione con il cantiere Filippi mette a disposizione imbarcazioni a noleggio. Sono previste batterie eliminatorie nel caso di un numero di equipaggi iscritti superiore alle barche disponibili (v. comma precedente) o comunque in numero superiore a 20 per specialità.
  5. Iscrizioni: on-line su www.canottaggio.net entro le ore 24.00 di martedì 04/10/2016. Entro lo stesso termine, tramite modulo Allegato C1 fatto pervenire al COL/Segreteria gare all’indirizzo di posta elettronica info@coastalrowing.it e in copia a ficfvg@virgilio.it, con pubblicazione statistica Società ed atleti iscritti sul sito www.canottaggio.org e www.coastalrowing.it che costituirà avviso per unici iscritti. Le iscrizioni di equipaggi composti da vogatori Para Rowing “LTA”, fino al 50% dell’equipaggio, alle categorie d’età, dovranno essere effettuate all’indirizzo iscrizioni@canottaggio.net
  6. Tassa d’iscrizione: € 8,00 per iscritto /gara, Cat. Senior € 14,00 per iscritto /gara, Cat. Master da versare alla Segreteria COL in sede di Accredito presso Segreteria Gare (lungomare Trieste, Lignano Sabbiadoro, come da planimetria logistica allegata). Ritiri e sostituzioni in Accredito c/o la Segreteria gare, comunicate per scritto su appositi moduli o anticipate telefonicamente al cell. 335443269 e confermate per mail a iscrizioni@canottaggio.net entro i termini di chiusura dell’accredito. E’ prevista l’indennita’ di trasferta che sarà liquidata nei modi e tempi previsti dalla Segreteria Federale per il Campionato Italiano Senior.
  7. Accredito: Segreteria COL Venerdì 07 ottobre 2016, dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
  8. Verifica iscrizioni e sorteggio dei numeri d’acqua: presso Segreteria Gare, Venerdì 07 ottobre 2016, alle ore 17:30. Il Programma gare sarà disponibile almeno un’ora prima dell’inizio delle gare. Eventuali comunicazioni per le Società saranno affisse nei pressi della Segreteria Gare o annunciate dallo speaker in caso di urgenza. 2
  9. Premi: CAMPIONATO ITALIANO SENIOR Alla Società: Trofeo ricordo. Agli atleti: Primi classificati: Diploma, Maglia e Medaglia dorata Secondi classificati: Medaglia argentata; Terzi classificati: Medaglia di bronzo. CAMPIONATO ITALIANO MASTER Agli atleti: Primi classificati: Diploma, Maglia e Medaglia dorata; Secondi classificati: Medaglia argentata; Terzi classificati: Medaglia di bronzo. Ulteriori premi saranno comunicati sul sito www.canottaggio.org e www.coastalrowing.it o in sede di accreditamento.
  10. Cronometraggio: a cura della FICr Friuli Venezia Giulia.
  11. Disposizioni generali: per quanto non contemplato nel presente bando valgono le disposizioni del Codice di gara, del Regolamento organizzativo delle regate, del Regolamento di Coastal Rowing e Appendice 2 al Regolamento Master e le comunicazioni ufficiali del COL pubblicate sul sito www.canottaggio.org e www.coastalrowing.it o disponibili in sede di accreditamento o del Meeting dei Capitani.

REGATA PROMOZIONALE INTERNAZIONALE “ROWING BEACH SPRINT”

A causa del fatto che le imbarcazioni italiane hanno preferito iscriversi al Campionato Italiano di sabato e domenica ed essendoci un numero esiguo di imbarcazioni straniere, la regata internazionale di venerdì è stata sostituita con un warm-up in mare per i partecipanti al Campionato Italiano.

iscriviti alla newsletter

seguici su

dove siamo

apri la mappa

© 2016 Circolo Canottieri Lignano – Foto Maurizio Ustolin