Assegnati i primi titoli italiani
Nella prima giornata dei Tricolori Coastal Rowing, riservata interamente alla categoria Master, sono stati assegnati oggi pomeriggio a Lignano Sabbiadoro i sei titoli in palio. Hanno aperto le competizioni, gli uomini della categoria Over 54. Vincitori della prima specialità in gara, quella del quattro di coppia con timoniere, sono stati gli atleti della SC Arolo che, al termine di una finale combattuta, hanno preceduto il Misto Sanremo/Azzurra, secondo e l’equipaggio della Canottieri Verbanese, terzo. La SC Bissolati invece si è aggiudicata la finale in doppio con buon vantaggio davanti all’imbarcazione del Cerro Sport e a quella dei Vigili del Fuoco Tomei, rispettivamente seconda e terza. Veneto sugli scudi nella specialità del singolo maschile, con l’oro vinto dalla Canottieri Villamarzana, seguita nell’ordine da LNI San Benedetto e AC Sanremo.
In perfetto orario col programma gare, alle 15 sono scattate le finali Master Under 43 femminili con la regata del quattro di coppia con timoniere e a trionfare sono stati i colori della SC Pesaro mentre la seconda posizione è stata conquistata dall’imbarcazione dell’Elpis Genova, giunta a 9″30 di distacco, e la terza dall’AC Sanremo, a 16″10. La bella prestazione delle portacolori della Canottieri “La Pescara” è valsa l’oro nella specialità del doppio, nella quale l’argento è andato alla AC Sanremo e il bronzo alla Ginnastica Triestina. Nell’ultima finale in programma oggi, quella del singolo, il Dopolavoro Ferroviario Chiusi ha messo in fila la Cerro Sportiva e la Canottieri Villamarzana.
Domani ultimo giorno di finali con inizio delle regate alle ore 9.00 per le ultime finali Master, mentre dalle 11.00 scatteranno le finalissime della categoria Senior.
(fonte: conottaggio.org)