Una giornata al Circolo Canottieri Lignano
Alle ore 7:00 al lavoro sul PC, alle ore 8:30 un po’ di ordine e pulizia nelle sedi a mare e a terra. Alle ore 9:00 arrivano i ragazzi, alcuni sono atleti e oggi fanno fondo, alcuni sono impegnati con il corso e due di loro passano dal “canoino” alla barca di tipo olimpico (Gilda e Jeims), bravi perché lenti e attenti e poi non sono caduti, cosa che invece è successa a Luciano che è bravissimo… ma può capitare. Salito a cavalcioni sulla barca rovesciata ha aspettato sorridente i soccorsi dal gommone ed è ripartito. Peccato che abiti a Udine (sarebbe un sicuro campione).
A terra Alberto prepara due coppie di remi nuovi che Cristian ha pitturato con i colori sociali il giorno prima.
Così è quasi mezzogiorno, si compila il registro delle uscite, lavate barche e remi sarebbe ora di andare ma i ragazzi stanno volentieri sotto l’ombrellone a parlare, seduti attorno al tavolo su quello splendido terrazzo panoramico.
Abbiamo spesso anche ospiti che vengono a farci visita e oggi è la volta di un turista dirigente del canottaggio di Linz che soggiorna all’hotel Columbus, così qualche ragazzo può fare anche pratica di tedesco.
La giornata non è finita e viste le numerose richieste di alloggi per il Campionato Italiano di Coastal Rowing ai primi di ottobre, l’agenzia Europa Tourist Group raddoppia le offerte di alloggi, come pure buone le offerte degli alberghi aderenti all’iniziativa.
Qualche nuovo sponsor per fortuna si aggiunge apprezzando il nostro lavoro e il fatto che anche dopo settembre Lignano non si ferma.
Margherita aiuta molto per riprese e foto assieme a Gigi ed Alba. Ieri è ritornato il dottor Vito Sutto che per noi, oltre ad essere uomo di cultura, è un formidabile addetto stampa e cura i rapporti con i giornali Stralignano, il Friuli , sport 3000 ed in televisione le interviste con Udine Channel e Telefriuli, (ieri ci siamo visti riprendere al Terrazza Mare dalla RAI).
A domani,
Alessandro